Il Taping NeuroMuscolare si basa sulle naturali capacita’ di guarigione del corpo. Il metodo ha origine dalla scienza della chinesiologia. Si tratta di una tecnica correttiva meccanica e/o sensoriale che stimola e favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare.
La tecnica del Taping NeuroMuscolare e’ un nuovo approccio alla cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche. Ai muscoli si riconosce non solo il movimento del corpo ma anche il controllo della circolazione venosa e linfatica e della temperatura corporea.
Se i muscoli sono danneggiati o traumatizzati si avranno vari tipi di sintomi. Trattando i muscoli con un nastro elastico che permette il pieno movimento muscolare e articolare, si attivano le difese corporee e si aumenta la capacita’ di guarigione di nervi muscoli e organi.
Calendario Eventi:
LINFO TAPING: tecniche di Taping NeuroMuscolare specifiche per problemi linfatici
Verona 08, 09 maggio 2017
20,9 crediti ECM
Docente Monica Coggiola
LINFO TAPING 2: riabilitazione post chirurgica della paziente mastectomizzata
Verona 12, 13 giugno 2017
20,9 crediti ECM
Docente David Blow
TAPING NEUROMUSCOLARE
Verona 21, 22 ottobre e 27, 28 novembre 2017
40 crediti ECM
Docenti David Blow e Maurizio Mazzarini
Per ulteriori informazioni consulta i nostri corsi
Torna alle Nostre Attività
Buongiorno io sono un ragazzo diversamente abile e ho la tetraparesi spastica. Da quando il fisioterapista mi ha applicato il Kinesio taping sulla schiena, sulle braccia e sulle gambne io non ho più nessun dolore. Da quando mi hanno applicato il kinesio taping il dolore mi è scomparso del tutto e si è ridotto completamente a zero.